mercoledì 22 ottobre 2014

Dal liceo all'università - Cosa mi porto in borsa?



Ci sono molti cambiamenti in conseguenza alla fine del liceo, e l'approdo in un nuovo mondo quale l'università. Una di queste è sicuramente lo zaino. Una delle domande esistenziali che tutti ci siamo almeno domandati una volta è: COSA MI PORTO??.
Prima di tutto bisogna scegliere lo  zaino o la borsa? Si sa che lo zaino è molto più pratico, si possono contenere più cose e il peso viene distribuito su entrambe le spalle. 
Ma la borsa? Ovviamente ha i suoi pregi, è pur sempre una borsa. Per l'università è sempre un passo in più. Ti contraddistingue dalle liceali. Viene in mente subito il collegamento Borsa --> ragazza grande.

Dal mio punto di vista sicuramente prediligo la borsa per l'università. Una bella borsa grande e resistente.
Ora il passo successivo: Cosa mi porto? All'università tutto cambia, non si è più costretti a portare tutti i libri di tutte le lezioni, perciò meno mattoni da portare dietro. Di solito i prof tendono a spiegare quello che vogliono e più o meno non seguono molto l'ordine del libro. Per cui bisogna armarsi di carta e penna e prendere appuntiiii.. Perciò devono starci in borsa assolutamente dei quaderni. So che alcuni prendono appunti al pc o con il tablet ( cosa assolutamente non vietata ) ma per me è una cosa molto difficile riuscire a mantenere l'attenzione sulla lezione e prendere appunti, mi scapperebbe sempre la voglia di dare un occhiata qua e lá sul computer. La modalità con cui prendere appunti è assolutamente personale, dipende da come vi trovate.



Altre cose essenziali sono penne e matite. Visto che non porto l'astuccio ne infilo sempre qualcuno nella taschina della borsa giusto per poterla trovare facilmente.
Poi nella mia borsa potete trovare sempre una bottiglietta d'acqua e una merendina.

Beh facendovi una lista, direi che le cose che trovate nella mia borsa dell'università sono sicuramente:

  • Quaderni
  • Biro e matita
  • Acqua e merenda
  • Portafogli
So che però molte ragazze si portano dietro anche una trousse. Io non ce l'ho, per prima cosa perchè mi trucco alla mattina prima di uscire, seconda cosa non ci sta in borsa per motivi di spazio. ahah :D

Ricordo che ho fatto un post riguardo ai cambiamenti dal liceo all'università. (qui)
e un altro su come vestirsi a scuola (qui)



Grazie per tutti i commenti <3

-L


If you like my Blog, follow me with
Google Friend Connect

4 commenti:

  1. Carinissimo questo post! Come sta andando il primo anno? :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono già al secondo anno. eheh non male direi. a te?

      Elimina
  2. devo far leggere questo post a mia nipote che ha iniziato il suo primo anno di università :)
    buona serata
    Carmy1978.com

    RispondiElimina
  3. io ho sempre usato la borsa anche se effettivamente lo zaino ha i suoi pregi!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...